Perchè scegliere una wedding planner?

Per arrivare al giorno delle tue nozze senza stress con la certezza di aver rispettato il budget prestabilito, una wedding planner vi aiuterà a coordinare ogni aspetto dell’evento sollevandovi dagli oneri più noiosi e problematici, lasciando a voi la parte più divertente della creazione del vostro matrimonio. La wedding planner con discrezione e professionalità, insieme ai suoi collaboratori, vi indirizzerà nella scelta dei vostri desideri interpretando le vostre esigenze e ottimizzando i tempi. Affidarsi ad una wedding planner vi farà risparmiare non solo tempo nell’organizzazione,ma il confronto con professionisti del settore vi permetterà anche di arricchire di idee originali ed innovative le vostre nozze ma anche ogni evento importante della vostra vita come cerimonie, anniversari e compleanni.

sabato 18 settembre 2010

”Perché si dovrebbe aver bisogno di un WP?”


La domanda che mi viene posta più frequentemente è: ”Perché si dovrebbe aver bisogno di un WP?”
Innanzitutto io penso che se una sposa ha il tempo e la voglia di organizzarsi il matrimonio è molto fortunata ed è bene che lo faccia lei, magari aiutata da un WP o da una persona amica. Questa non è pero’ la situazione tipica, perchè in genere c’è poco tempo, si lavora molto e non si hanno molti contatti diretti per organizzare il matrimonio che – deve essere - il giorno più bello della nostra vita!
Quando ci si rivolge ad un WP non si ha molto tempo per i preparativi, questa è la soluzione ottimale per “risparmiare tempo” perchè in un unico posto si trova tutto cio’ che occorre per il matrimonio. Non vuol dire che si è obbligati a prendere tutto quello che il WP vi propone … ma da una persona professionista nel settore si troverà tutto l’occorrente e tutti i servizi che necessitano.
Noi WP lavoriamo con il nostro staff di fornitori, ma collaboriamo con piacere con tutti gli amici, parenti e conoscenti che gli Sposi desiderano far lavorare nel loro matrimonio. Naturalmente questo non è un dato assoluto, ma è come lavoro io!
Un WP deve essere un professionista e come tale garantire la “qualità del servizio” svolto. Non ci si improvvisa organizzatori di matrimoni, perchè la strada è lunga e – per fare bene questo lavoro – vuol dire sapere essere organizzatori … un po’ fioristi … un po’ camerieri … un po’ allestitori … un po’ grafici … un psicologi! … non è facile, ma un WP che si rispetti saprà essere all’altezza.
Il WP si circonda solo di collaboratori professionisti, qualificati ed esperti, al fine di strutturare per il Grande Giorno un’orchestra che, anche senza la possibilità di provare, sia in grado di rendere una perfetta esecuzione!
Forse uno degli aspetti migliori da assaporare per gli sposi è quello della “tranquillità”. La coppia di sposi può dedicarsi completamente a se stessa ed alla casa, arrivando “rilassata” il giorno del matrimonio senza subire lo stress dovuto dai vari preparativi e da tutti i contatti da tenere tra fiorista, catering, location o ristorante, tipografia ecc… ecc…
Avete mai sentito parlare di “regia dell’evento”? Ve ne parlo io adesso … avete presente quando in Chiesa gli invitati entrano tutti disordinatamente oppure quando si annoiano aspettando gli sposi che fanno le fotografie? Avete mai sentito dire … “Che barba quel matrimonio! Si è messo a piovere ed ha rovinato tutto!” oppure “Dopo un po’ avevo voglia di andarmene via!”


Beh, il Wedding Planner pensa a tutto, ma proprio a tutto! L’unica cosa che non puo’ prevedere è il tempo, ma - nel caso – nessuno si bagnerà … non ci saranno i cosiddetti “tempi morti”, persone che non riescono a raggiungere la location o contrattempi non contemplati accuratamente prima a tavolino!
Il WP serve per dare sicurezza durante il matrimonio. Gli sposi, i genitori, i parenti e gli amici dovranno solo assaporare il profumo di un evento quasi perfetto!
Non ho parlato delle coreografie perchè potrei scrivervi un poema! Vi dico solo che tutto si realizza, ma sfatiamo il detto che il Wedding Planner è una figura solo per le persone benestanti. Il vero professionista sa rendere magico ed indimenticabile un matrimonio indipendentemente dal budget …
BUDGET CHE VIENE STABILITO SEMPRE DAGLI SPOSI A TAVOLINO PRIMA DI FIRMARE IL CONTRATTO e verrà rispettato fino in fondo!!
Parola di WP!
Adesso non mi resta che augurare a tutte le spose che si stanno organizzando il loro meraviglioso matrimonio un in bocca al lupo, invece a tutti coloro che non hanno tempo, vogliono restare tranquilli ed avere il dettaglio curato alla perfezione …



“Sicuri di non aver bisogno di un Wedding Planner?”

1 commento:

  1. Guarda.... da WP a WP... BRAVA!!! Speriamo che la gente capisca e sappia apprezzare sempre di più questo lavoro

    RispondiElimina