Perchè scegliere una wedding planner?

Per arrivare al giorno delle tue nozze senza stress con la certezza di aver rispettato il budget prestabilito, una wedding planner vi aiuterà a coordinare ogni aspetto dell’evento sollevandovi dagli oneri più noiosi e problematici, lasciando a voi la parte più divertente della creazione del vostro matrimonio. La wedding planner con discrezione e professionalità, insieme ai suoi collaboratori, vi indirizzerà nella scelta dei vostri desideri interpretando le vostre esigenze e ottimizzando i tempi. Affidarsi ad una wedding planner vi farà risparmiare non solo tempo nell’organizzazione,ma il confronto con professionisti del settore vi permetterà anche di arricchire di idee originali ed innovative le vostre nozze ma anche ogni evento importante della vostra vita come cerimonie, anniversari e compleanni.

domenica 4 luglio 2010

L'espressione inglese wedding planner (letteralmente: "organizzatore di matrimoni") si riferisce a una figura professionale che presta alle coppie in procinto di sposarsi una specifica e dettagliata consulenza nell'organizzazione del matrimonio. Questo genere di attività è piuttosto diffusa negli Stati Uniti e in altre nazioni occidentali; sta recentemente emergendo anche Italia..
Il wedding planner svolge in genere il ruolo di consulente per la coppia (o le famiglie degli sposi) per quanto riguarda la individuazione, la scelta e la formalizzazione dei contratti con i fornitori di servizi come ambientazione per il ricevimento nuziale, fioristi per gli addobbi, servizi di noleggio di autovetture di rappresentanza, fotografi e così via.

In relazione alla complessità dei problemi organizzativi e, generalmente, alla inesperienza dei futuri sposi, il ruolo del wedding planner è quindi principalmente quello di sollevare la coppia da questo genere di preoccupazioni, riducendo allo stesso tempo i rischi di vere e proprie situazioni di crisi.

Oltre a questo ruolo essenzialmente logistico, il wedding planner può acquisire anche quello di "direttore artistico" della cerimonia e del ricevimento



Nessun commento:

Posta un commento